Coronavirus, lo studio dell'Università di Torino: la vitamina D può ridurre il rischio contagio.

Da un recente studio preliminare dell'Università di Torino è stato evidenziato che la maggior parte dei pazienti ricoverati per il Covid -19, soffrisse di ipovitaminosi D.
Spesso la carenza di vitamina D è asintomatica e livelli adeguati di questa molecola nel nostro organismo sono necessari per la salute delle ossa, dei nervi, dei muscoli e del sistema immunitario.
Una cosa è chiara: «Molte cellule dell'organismo responsabili della difesa dalle infezioni possiedono un ricettore specifico per la vitamina D», spiega Heike Bischoff-Ferrari, esperta svizzera di vitamina D presso l'ospedale universitario di Zurigo.
Inoltre, è stato scoperto che la vitamina D è in grado di stimolare la produzione di potenti composti antimicrobici da parte sia di alcune cellule del sistema immunitario, sia delle cellule dell'epitelio di rivestimento delle vie respiratorie, giocando così un'azione di prevenzione delle infezioni di naso, gola, bronchi e polmoni.
Di conseguenza, l'apporto giornaliero di Vitamina D garantisce un abbassamento dei fattori di rischio nel contrarre infezioni virali. Tra i suggerimenti degli scienziati e dei ricercatori sicuramente al primo posto vi è l'esposizione ai raggi solari. Laddove questo non fosse possibile, si consiglia l'integrazione giornaliera della vitamina D.DANASE KAL, prodotto appositamente formulato per garantire un adeguato apporto giornaliero in vitamina D, arricchita e potenziata da:
Vitamina K2, particolarmente importante per la distribuzione del calcio nei nostri tessuti ossei.
Lattoferrina, un elemento dalle spiccate proprietà anti-microbiche e antivirali, data dalla sua capacità di legarsi ai glicosamminoglicani della membrana plasmatica, prevenendo l'ingresso del virus, bloccando la replicazione e l'infezione sul nascere.
Enzimi proteolitici garantiscono un'azione antinfiammatoria, antiedemigena e proteolitica, agendo anche da mucoregolatori in grado di modificare le proprietà fisico-chimiche delle secrezioni bronchiali, facilitandone l'espettorazione.
Previeni e abbassa il rischio con Danase Kal, il miglior alleato per il sistema immunitario e il tessuto osseo!
https://shop.mcstoneitalia.com/prodotti/2-danase-kal.html

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia un commento